il miglior armadio scorrevole

AVANTI TRENDSTORE - Peer - Armadio con 2 Ante scorrevoli, Corpo in Legno Laminato di Colore Bianco con Decoro in Grigio Cemento d'imitazione sul Lato Frontale, Dimensioni: Lap 170x195x61 cm
38 Recensioni
AVANTI TRENDSTORE - Peer - Armadio con 2 Ante scorrevoli, Corpo in Legno Laminato di Colore Bianco con Decoro in Grigio Cemento d'imitazione sul Lato Frontale, Dimensioni: Lap 170x195x61 cm
  • Avanti Trendstore
  • Armadio spazioso con 2 ante scorrevoli, all'interno è dotato di 1 ripiano ed 1 bastone appendiabiti per lato. Al centro delle ante c'è una striscia decorativa che crea un bel contrasto con il corpo bianco del mobile. Suo design elegante arrichisce ogni camere da letto e può essere facilmente abbinato ad altri mobili moderni, come il letto "Pinturas", che si armonizza perfettamente in termini di stile e materiali (vedi articolo: B0777KH8R5).
  • Materiale: Corpo in legno lamionato di colore bianco, ante con decoro in laminato di grigio cemento d'imitazione, stabile e resistente.
  • Il prodotto viene consegnato smontato, istruzioni di montaggio comprese, le viti per il montaggio sono comprese.
  • Misure LAP ca. 170x195x61 cm

Prima di acquistare un armadio spesso nascono molti dubbi circa il modello, le funzionalità, le tipologie da prendere in considerazione e così via. È necessario togliere dalla mente ogni incertezza per procedere alla scelta dell’armadio ad ante scorrevoli che più fa per voi.

Perché proprio un armadio scorrevole?

L’armadio dalle ante scorrevoli sicuramente è esteticamente migliore rispetto ad un armadio ad ante battenti. Tuttavia, confrontando i due tipi di armadio, si possono effettuare delle considerazioni oggettive:

L’armadio ad ante battenti è sicuramente più ingombrante rispetto al secondo tipo. Il primo tipo, infatti, può essere suddiviso in più di 5 ante che non fanno altro che appesantire la figura, a differenza del secondo tipo che presenta 2 o 3 ante che la rendono più slanciata.L’armadio ad ante battenti appesantisce l’ambiente perché ha una figura imponente e molto evidente, mentre quello ad ante scorrevoli alleggerisce l’ambiente grazie alla sua figura elegante.

Le ante scorrevoli, infatti, possono essere rivestite in vetro o specchio, materiali che rendono più armoniosa e moderna la stanza.

Tipologie di ante scorrevoli

Le chiusure scorrevoli non sono tutte uguali come può sembrare. A seconda del tipo di chiusura, esistono diversi tipi di ante. Ecco qui elencati alcuni esempi.

A sovrapposizioneovvero la disposizione più comune.

Le ante, dopo la chiusura, restano sovrapposte e distano l’una dall’altra di 4 ai 7 cm affinché esse possano muoversi liberamente nella fase di apertura e di chiusura. Si tratta di una varietà di ante molto particolare nata a fine degli anni ’70 che ha resistito nel corso degli anni perché ha dimostrato di avere dei meccanismi di aggancio veramente solidi e validi che rendevano l’armadio non solo stabile e sicuro, ma anche molto spazioso.

L’unico svantaggio risiede nel fatto che possa risultare antiestetico lo “scalino” che le ante vanno a formare quando sono sovrapposte l’una sull’altra.

Complanarein cui le ante rimangono ben allineate quando l’armadio è chiuso. Il profilo risulterà essere lineare e armonioso: senza sporgenze antiestetiche ed ingombranti.

Al momento dell’apertura bisognerà semplicemente tirare l’anta verso l’esterno e poi, per la chiusura, sarà essa stessa automaticamente a rientrare sul binario.

Ovviamente per questa nuova tecnologia bisognerà pagare un prezzo maggiore a causa dei meccanismi innovativi di cui sono dotate le ante. Si tratta di armadi molto grandi con ante che raggiungono i 150 cm di larghezza. Il costo di questa tipologia di armadio è notoriamente molto maggiore rispetto alle altre tipologie presenti sul mercato per via dell’impiego di meccanismi unici dalla precisione estrema di cui sono dotate le ante.

In luce, ovvero una tipologia di disposizione molto antica.

Le ante vengono montate all’interno della struttura su dei binari che fungono da piano di scorrimento. Inoltre esse sono dotate delle rotelline con cui scorrono liberamente all’interno dei binari posti sui fondi sia in alto, sia in basso dell’armadio stesso.

I binari sono costruiti in metallo e sono composti da delle piccole sporgenze che permettono alle rotelline di essere indirizzate nel verso giusto e di non uscire dal loro percorso. Si tratta di una tecnologia utilizzata quasi esclusivamente per gli armadi più leggeri, meno ingombranti e per ambienti più contenuti.

I vantaggi di questa tipologia di scorrevole sono molteplici. Basti considerare semplicemente che hanno un costo di gran lunga più basso degli altri modelli e che non possiedono complicati meccanismi di apertura e di chiusura tali da compromettere l’intera efficienza del’armadio stesso.

È possibile, quindi, far sì che l’armadio duri nel tempo senza effettuare delle manutenzioni importanti sulle anteì

Quando bisogna comprare un armadio scorrevole?


La particolarità degli armadi scorrevoli da tenere ben a mente prima di un eventuale acquisto è proprio quella di poter godere di una maggiore profondità rispetto agli armadi con le ante a battente.

Quindi, se si necessità di più spazio disponibile, l’armadio ad ante scorrevoli è la risposta giusta. Bisogna tener conto di alcuni dettagli molto importanti per godere dei benefici di questo tipo di prodotto, come, ad esempio, assicurarsi che lo scorrimento delle ante sia silenzioso e facile.

Recentemente, a proposito della silenziosità dello scorrimento delle ante, le case produttrici hanno pensato di dotare gli armadi di speciali ammortizzatori di chiusura e di apertura che provvedono a silenziare i movimenti delle ante. Solitamente si tratta di una spesa veramente minima da aggiungere al costo dell’armadio.

Affinché l’armadio resista ai danni che possono pervenire nel corso del tempo, è necessario effettuare dei controlli molto semplici.
Il perfetto funzionamento delle ante è assicurato solo che la base rimane lineare e in piano.

Ciò può essere garantito solo da un montaggio efficiente e responsabile: solo così si possono prevenire danni irreparabili di usura che possono avvenire nel corso del tempo.


Bisogna scegliere con cura chi si occuperà dell’assemblaggio delle ante scorrevoli. Infatti, solo una persona attenta e minuziosa in grado di recepire piccoli dettagli e di effettuare alla perfezione delle micro-regolazioni, può salvare l’intero armadio da eventuali danni futuri.

Sale
2 ante Armadio scorrevole 1200 mm doppio binario Ares 2 roller interna armadio 70 kg
Sliding Wardrobe 2 Door 1200mm Twin Track Gear System ARES 2 Roller Internal Cupboard 70kg
AVANTI TRENDSTORE - Balu 2,3 e 4, Armadio ad Ante a Battente, Disponibile in 2 Diversi Colori e 3 Diverse larghezze (Bianco, 4 Ante)
Avanti Trendstore; Materiale: Legno laminato di colore bianco, stabile e resistente.; Misure: LAP ca. 160x177x52 cm
Esidra Armadio Guardaroba, 2 Ante scorrevoli, Legno Bianco, 120 x 200 x 50 cm
Misure in cm.: Larghezza 120 - Altezza 200 - Profondità 50; Realizzato in laminato bianco con finitura opaca e dettagli metallici (maniglie ante)
Sale
Esidra Armadio Guardaroba, 2 Ante scorrevoli, Legno Bianco, 100 x 200 x 50 cm
Misure in cm.: Larghezza 100 - Altezza 200 - Profondità 50; Realizzato in laminato bianco con finitura opaca e dettagli metallici (maniglie ante)

Leave a Reply